FRINGE! Veramente ultima psicoacustica.

(quest’articolo viene pubblicato in ritardo – mi scuso con i pochi o molti che l’aspettavano con ansia…)

Dopo il rientro da Edinburgo speravo che la psicoacustica si fosse per sempre allontanata da me, e invece… Invece la sera prima di andare a dormire mi tormentava impedendomi di prendere sonno. Che cosa mi tormentava? sapere che non avevo compiuto fino in fondo il mio dovere, e che mancava una piccola puntatina da pubblicare. Eccola qui.

Immaginiamo: stiamo per fare l’ultima replica. Siamo stanchi e forse anche un po’ abbacchiati, perché è stata dura. Io e una mia collega usciamo da un ufficio per andare in teatro per il cambio scena. Proprio lì, in mezzo al corridoio, vediamo un grosso groppo gigante di teli neri (solo nominarli mi fa venire i brividi …, vedi qui), e lì vicino due piccole cassettine audio attive.

Io passando ci butto un occhio, e penso:

Guarda un po’.

Quella cassettina sembra il monitor che sta usando in questi giorni Francesco (Arcuri, NdR).

E’ anche sporca di polvere come quella che usiamo noi.

Che strano.

Proseguo verso il teatro.

Quando arrivo:

Arcuri, controlla un po’ se c’è il tuo monitor di là.

Ah non c’è?

Strano.

(alla collega) Scusa, hai presente quelle cassettine che abbiamo visto prima, fuori dall’ufficio?

Sai che ti ho detto che una delle due sembrava quella di Francesco?

Ecco, potresti andarla a prendere, per favore?

No, non serve che chiedi niente a nessuno.

Anzi, se qualcuno dovesse chiedere qualcosa a te, digli pure I’M SO SORRY, I APOLOGIZE, IT’S MY FAULT.

Rispondi

