2. Sogno primo.

Ho l’impermeabile e il cappello.

Sono in prato enorme con l’erba alta c’è il sole e un morbido vento freddo.

Cammino verso una collina ripida. Inizio a salire. Sento abbaiare in lontananza. E’ Nelson che mi chiama perché vuole giocare.

Vorrei salire più veloce per raggiungerlo ma faccio tanta fatica la collina è molto ripida, così ripida che a un certo punto devo appoggiare le mani a terra nell’erba, quando le vedo mi accorgo che sono piccole, io sono piccolo, mi guardo le gambe ho i calzoncini corti i calzettoni di spugna le scarpe da ginnastica.

Salgo ancora.

Nelson continua ad abbaiare.

Vorrei gridare per chiamarlo ma ho il fiatone per la salita e non mi esce la voce.

E’ sempre più ripida e non finisce mai questa salita.

Allora mi fermo un attimo a riprendere fiato ma è così ripido quel fianco che devo girarmi spalle alla collina e appoggiare il culo, che non sto in piedi.

Ma il fianco è ripidissimo e io inizio a scivolare con le punte dei piedi che premono dentro le punte delle scarpe.

Scivolo giù dal fianco della collina grattando col culo la terra si alza della polvere si alza il vento so che sta per cominciare a piovere.

Nelson mi chiama ed è sempre più lontano e io vorrei fermarmi ma non ci riesco posso solo cercare di controllare la discesa come posso e non posso perché è veramente troppo ripida.

Cerco di aggrapparmi ai ciuffi d’erba alta per rallentare la discesa ma l’erba mi scivola dalle mani e taglia come fogli di carta e io in un attimo ho i palmi tutti tagliati che bruciano tutti pieni di sangue.

Poi sono di nuovo in piedi in quel prato con l’erba alta con l’impermeabile e il cappello.

Nuvole pensanti nascondono il sole, poi inizia a piovere.

Allora io apro l’ombrello.

Per fortuna che ce l’avevo.

Però mi guardo le mani e sono piene di sangue.

Nelson non abbaia più.

Rispondi

